Il gruppo tessile Niggeler & Küpfer, già presente in Tunisia dal 1998 con impianti di filatura e tessitura, ha acquistato nel 2008 lo storico stabilimento di trattamento tessuti ortogonali nella zona di Bir el Kassa (periferia di Tunisi e non lontano dalla tessitura MKS), tramite la società Teinturerie Finissage Méditerraneéns.
L'unità produttiva TFM in Tunisia, oltre a finire e nobilitare i tessuti per la divisione tessuti finiti e per la divisione Workwear, effettua anche le lavorazioni in conto terzi.
Il progetto TFM naque dalla necessità di sviluppare in Tunisia un impianto per la nobilitazione dei tessuti ortogonali (catena e trama) di cotone, lino, poliestere e di altre fibre.
Il programma di investimenti consistette nel completo rinnovamento dei macchinari e degli impianti, con tutti i trattamenti di finissaggio previsti dalle più moderne tecnologie per poter raggiungere i più alti standard qualitativi sia nei tessuti pronti per tinta che nei tinti.
TFM effettua lavorazioni su tessuti forniti dai clienti, secondo lo schema delle lavorazioni per conto terzi.
Si rivolge a tutti gli operatori della filiera tessile, siano essi produttori di tessuti greggi, converter o confezionisti, nei settori abbigliamento (casual, uomo, donna, bambino), camiceria, abiti da lavoro, tessuti ospedalieri, tessuti tecnici, commesse militari ed amministrative.