Filati

Prodotti
Unità produttive

Tessuti greggi
Tessuti Fashion
Nobilitazione
Workwear
Fabrics
Tessile casa
Niggeler & Küpfer Textile SpA integra Algitex – Principio Attivo Stampa E-mail
Comunicazione - Azienda
Mercoledì 15 Maggio 2013 00:00

Per offrire un servizio ancora piú ampio alle firme della moda

Niggeler & Küpfer Textile SpA
integra Algitex – Principio Attivo

Capriolo (BS), 30 aprile 2013 - Niggeler & Küpfer Textile SpA (NKT), società operante nel settore tessile dal 1876, ha integrato il ramo d'azienda relativo alla vendita di tessuti finiti di Algitex – Principio Attivo Srl, raggruppando dal 2 maggio 2013 i marchi Algitex, Principio Attivo, La Panamà marchi riconosciuti da
tempo per l'elevata qualità e i contenuti innovativi dei prodotti, e Sand.

Con questi marchi di pregiati tessuti indirizzati alle case di moda e ai confezionisti più innovativi, NKT rafforza il proprio portfolio per il settore dell'abbigliamento che già include tessuti greggi, filati e trattamenti di finissaggio, tramite stabilimenti situati in Italia e in Tunisia.

L'integrazione di Algitex – Principio Attivo rappresenta per NKT un rafforzamento sul mercato e un'integrazione di gamma per offrire un assortimento completo e di alta qualità.

Il portfolio di marchi di Niggeler & Küpfer Textile sarà valorizzato da nuove strategie e strumenti di marketing, volti a enfatizzare l'elevato know-how, l'esperienza di ogni unità produttiva, la qualità estetica e le prestazione dei prodotti.

"Siamo entusiasti di questo nuovo capitolo nella lunga storia di Niggeler & Küpfer. L'unione dei tre marchi Algitex, Principio Attivo, La Panamà e della linea Sand ci permetterà di consolidare la posizione di mercato, migliorare i risultati economico-finanziari e di rafforzare, con nuove attività di marketing, l'identità di ogni marchio" spiega Paolo Archetti, presidente di Niggeler & Küpfer SpA.

Niggeler & Küpfer Textile si avvale in ogni settore della filiera produttiva di un vasto patrimonio di conoscenze interne, di impianti e tecnologie evolute e di collaboratori esperti e motivati, garantendo prodotti e servizi focalizzati e competitivi. Grazie al continuo impegno nella ricerca di materiali e finiture e nell'innovazione stilistica e tecnologica, gli assortimenti di ogni marchio di NKT sono all'avanguardia in termini di qualità e di tendenze.

Gruppo Tessile Niggeler & Küpfer (www.grupponk.it)

Fondato a Capriolo (BS) nel 1876, le societa' controllate da Niggeler & Küpfer Spa operano oggi nel settore tessile con due unità produttive in Italia per la realizzazione di filati e tessuti greggi e tre in Tunisia per la filatura, la tessitura e il finissaggio dei tessuti.

La società è strutturata in due macro-aree: la Filati Niggeler & Küpfer srl con filati pregiati in cotone e fantasia e Niggeler & Küpfer Textile Spa, suddivisa nelle divisioni Raw Fabrics e Performing Fabrics per i tessuti finiti, venduti a marchio Algitex, Principio Attivo, La Panamà e come linea Sand.

Queste sono caratterizzate come segue:

Algitex è sinonimo di femminilità, leggerezza, raffinatezza. Tessuti fini di pregiati fibre naturali, declinati in ogni stagione con colori, lavorazioni, finiture e decorazioni sviluppati dall'ufficio stile interno dedicato, soddisfano, grazie all'elevata diversificazione delle soluzioni le esigenze delle case di alta moda e dei marchi di abbigliamento di richiamo.

Principio Attivo offre tessuti pregiati nobilitati finalizzati al consumatore "fashion-addicted". Attraverso finissaggi estremamente sofisticati e tecnicamente evoluti e un'attenta ricerca estetica, il marchio propone soluzioni all'avanguardia per creazioni eleganti o audaci.

La Panamà – Para la gente que piensa è il marchio dedicato ai tessuti per l'abbigliamento uomo dall'impronta urban e casual. Estremamente confortevoli e resistenti, le soluzioni a marchio La Panamà sono estremamente trasversali e flessibili, adattandosi, attraverso finissaggi mirati, a moltissime esigenze stilistiche e funzionali.

Sand propone tessuti di cotone basic di qualità, trovando nella loro essenzialità una trasversalità vincente.


Scarica il comunicato in formato PDF (Dimensione 0,2 MB)


 

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. > Per saperne di piu'...

Conferma l'accettazione dei cookies